Genzano di Roma, serata conclusiva della prima Edizione del “GC Film Festival” il 13 settembre 2024

Genzano di Roma, serata conclusiva della prima Edizione del “GC Film Festival” il 13 settembre 2024

Genzano di Roma – L’Associazione Giovani Costruttori dell’Umanità, affiliata alla O.N.L.U.S. Ponte d’Umanità e al Centro Missionario Diocesano della Diocesi di Albano, organizza la serata conclusiva della prima edizione del GC Film Festival, un festival di cortometraggi dedicato alla solidarietà e alla promozione di valori umani.

L’evento si terrà il 13 settembre 2024 alle ore 20:30 presso il Cinema Cynthianum di Genzano di Roma. Il festival ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le missioni della Diocesi di Albano in Sierra Leone, dove, dal 1994, il Centro Missionario gestisce tre missioni volte a migliorare le condizioni di vita delle comunità locali.

Il GC Film Festival non è solo una rassegna cinematografica, ma un evento che unisce cultura e solidarietà. Il biglietto d’ingresso ha un costo simbolico di 6 euro, il cui ricavato verrà interamente devoluto a favore delle missioni in Sierra Leone. Durante la serata, saranno proiettati cortometraggi selezionati che trattano temi sociali e umani, offrendo un’occasione per riflettere e sensibilizzare il pubblico sui valori della cooperazione e del sostegno alle comunità più vulnerabili.

L’evento è organizzato in collaborazione con WeShort, una piattaforma dedicata ai cortometraggi, e gode del patrocinio del Comune di Genzano di Roma e del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani.

Per partecipare alla serata conclusiva del festival, è possibile prenotare il proprio posto chiamando il numero 342 0730922. L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per trascorrere una serata all’insegna del cinema di qualità e, al contempo, contribuire a una causa nobile e importante.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sull’evento, è possibile visitare la pagina Instagram dell’associazione Giovani Costruttori dell’Umanità (@giovani_costruttori), dove sono disponibili storie e informazioni relative al festival e all’operato della Onlus.

La O.N.L.U.S. Ponte d’Umanità, con il supporto del Centro Missionario Diocesano di Albano, opera in Sierra Leone da decenni, fornendo assistenza sanitaria, educativa e infrastrutturale alle comunità locali. Partecipare al GC Film Festival significa dare un contributo diretto al miglioramento delle condizioni di vita di molte persone che vivono in situazioni di estrema povertà.

Per ulteriori informazioni sull’associazione e sulle attività delle missioni, è possibile consultare il sito ufficiale: www.pontediumanita.org.

Sulla pagina instragam   GiovaniCostruttoriperl’Umanità (@giovani_costruttori) • Foto e video di Instagram le storie in evidenza riassuntive dell’iter e i link.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati