genzano di roma rock per un bambino

Genzano di Roma – A meno di tre mesi dall’evento “Rock per un bambino” edizione 15, ideato da Luca Guadagnini e la moglie Genni Orazi, con l’organizzazione capitanata dal Direttore Artistico Roberto Carannante, attraverso i canali social arriva la conferma del primo degli ospiti vip della serata 2025 del 10 Maggio alle 20.30, al PalaCesaroni; si tratta del grande cantautore rap napoletano Franco Ricciardi.

La sua biografia: Classe 1966, Francesco Liccardo, questo il suo vero nome, è nato a Napoli il 6 ottobre. All’età di 29 anni debutta nel mondo della musica esibendosi sul palco del Teatro Tenda PalaPartenope di Napoli in un concerto che ha registrato oltre 6mila spettatori. Una carriera di grandi successi che lo hanno visto collaborare con Guè Pequeno, Jack La Furia e ancora Clementino e Luchè ex Co’Sang.

Nel 2014 vince il David di Donatello con il brano “A verità “, dal film Song’e Napule. Nel 2018 vince il suo secondo David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano “Bang Bang”, dal film Ammore e malavita. I suoi concerti negli stadi e di piazza attirano sempre migliaia di spettatori. Un valore aggiunto per la serata spettacolo “Rock per un Bambino ” di quest’anno arrivata alla 15ª edizione. Che ha raccolto oltre 250.000 EURO a favore della cura e della ricerca sulle malattie neonatali destinati all’ospedale pediatrico Bambin Gesú di Roma. Una serata spettacolo che ricorda anche la piccola Aurora morta a meno di 2 anni nel 2009 proprio per un cancro neonatale , figlia degli organizzatori dell’evento Luca Guadagnini e Genni Orazi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook