Genzano

Genzano – La magia del Natale avvolgerà la Chiesa SS. Trinità di Genzano di Roma in occasione del Concerto di Natale 2024, un evento speciale organizzato da Diapason e Dintorni, Folklandia, Università Appia, e la Parrocchia SS. Trinità, con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma.


Il concerto, che si preannuncia ricco di emozioni, si aprirà con i saluti istituzionali e l’intervento di Don Pietro Massari, che leggerà il passo del Vangelo secondo Luca dedicato alla nascita di Gesù e alla visita dei pastori.

La serata proseguirà con le esibizioni del Coro Voci Bianche Diapason, diretto dalla Maestra Lucia Bonfiglio, che eseguirà un repertorio che spazia tra brani tradizionali e moderni, come Quando la notte si posa di Naty-Boyer, La marcia del re di Bizet, e canti intramontabili come Amazing Grace e Gam Gam.

A seguire, il Gruppo Musicale dell’I.C. De Sanctis di Genzano, guidato dal Maestro Massimo Italiano, proporrà una selezione di classici natalizi tra cui Buon Natale di Enzo Iacchetti e Jingle Bell Rock di Bobby Helms, arricchiti dall’uso della body percussion.

A rendere la serata ancora più coinvolgente sarà il Gruppo Folklandia, che porterà in scena la vivacità della tradizione popolare con l’esecuzione di una Tarantella ispirata alla musica dell’Ottocento.

Accanto alle esibizioni musicali, il programma offrirà momenti di introspezione e bellezza letteraria grazie alle letture di brani tratti da Dino Buzzati, Piero Bargellini, Giorgio Carnevali e Alfonso Maria de Liguori, curate dall’Università Appia.

Il Concerto di Natale 2024 non sarà solo un evento culturale, ma anche un’occasione per ritrovarsi e celebrare lo spirito del Natale attraverso la musica, la tradizione e la poesia. Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini, che conferma Genzano di Roma come centro di eccellenza per gli eventi natalizi e culturali.

Genzano

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook