Genzano, camion del trasporto latte prende improvvisamente fuoco su via Appia Vecchia

Genzano, camion del trasporto latte prende improvvisamente fuoco su via Appia Vecchia

Genzano – Attimi di grande paura si sono verificati su via Appia Vecchia a Genzano quando un camion dell’azienda Latte Sano ha preso improvvisamente fuoco. Il veicolo, che trasportava latte, acque minerali, e altri generi alimentari destinati a numerose attività commerciali nella zona dei Castelli, proveniva da Velletri in direzione Genzano. Il camion ha preso fuoco subito dopo aver superato Lanuvio, nel territorio del Comune di Genzano.

Le fiamme sono partite dal vano motore, causando l’esplosione delle gomme, e si sono rapidamente propagate alla vegetazione lungo la strada. Il conducente, un cinquantenne di Tivoli, è riuscito a mettersi in salvo, allontanandosi prontamente dal Daily Iveco con cella frigorifera. Purtroppo, sono stati distrutti diversi litri di latte e altri generi alimentari trasportati, comprese bottiglie d’acqua.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Nemi, che erano di servizio in zona e della compagnia di Velletri con una pattuglia del Nucleo Radiomobile, che hanno chiuso la strada per garantire la sicurezza, insieme alla Polizia Locale di Genzano. I vigili del fuoco di Velletri e Nemi sono arrivati rapidamente per spegnere l’incendio oltre ad un automezzo antincendio della protezione civile di Genzano, intervenuto per dare ausilio ai vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30.

La strada è stata riaperta dopo la rimozione del mezzo da parte del deposito giudiziario di Genzano, situato a pochi metri dal luogo dell’incidente. L’incendio ha causato ingenti danni alla vegetazione adiacente alla carreggiata. La ditta MASE di Velletri è stata incaricata della pulizia e della bonifica della strada dai detriti e dai resti dell’incendio.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook 

Last Updated on 25 Luglio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati