Genzano – Si è spento ieri mattina, nella sua abitazione nel centro storico di Genzano, Fabio Costantini. Figura di spicco della comunità, lascia la moglie e una figlia.
Costantini è stato un personaggio rilevante della storia locale, ricoprendo nel corso degli anni diversi incarichi istituzionali: consigliere comunale, assessore e vice sindaco, lavorando a lungo al fianco dell’ex primo cittadino Enzo Ercolani.
Oltre alla sua carriera politica, Costantini era un noto imprenditore e un esponente politico prima dei Democratici di Sinistra (DS) e successivamente del Partito Democratico (PD), nel quale ha sempre militato con impegno e passione. Molto apprezzato e conosciuto da tutti, proveniva da una famiglia storica di Genzano.
I funerali si terranno oggi pomeriggio, alle ore 16, presso la Chiesa della Santissima Trinità, come indicato nel manifesto funebre. Si prevede una grande partecipazione non solo da parte dei cittadini di Genzano, ma anche dalle comunità dei Castelli Romani, dove era stimato per la sua attività imprenditoriale e politica.
Fabio Costantini è stato anche presidente della squadra di calcio “Cinzia” negli anni passati, contribuendo al rilancio della prestigiosa compagine genzanese.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook