Cor_CAFM ok

Frattocchie (Marino) – Un pomeriggio di musica, solidarietà e spirito natalizio ha avuto luogo presso Villa Nina a Frattocchie, dove si è tenuta una rassegna musicale dedicata agli ospiti della struttura. Protagonista dell’evento è stato il debutto del Coro polifonico del Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) APS, una nuova iniziativa che ha già dimostrato il suo valore sociale e culturale.


Il Coro CAFM, diretto dalla talentuosa maestra di canto Patrizia Boninfante, ha eseguito una selezione di brani tradizionali natalizi della cultura italiana. Le melodie, familiari e commoventi, hanno coinvolto attivamente gli ospiti della clinica, che hanno partecipato cantando insieme al coro.

“A meno di tre mesi dalla costituzione del Coro, siamo felici di aver debuttato con questa prima esibizione pubblica. È stato un momento di grande emozione e condivisione,” ha dichiarato Claudio Bornaccioni, Presidente del CAFM. “La maestra Boninfante è riuscita a creare un’atmosfera magica, riunendo malati, famiglie e bambini in una celebrazione che ha incarnato lo spirito natalizio. È stata una straordinaria esperienza intergenerazionale.”

L’evento ha visto anche la partecipazione del Piccolo Coro del Fiore Blu dell’Associazione Marino Aperta APS, che ha contribuito a creare un momento di aggregazione tra diverse generazioni: bambini, genitori, nonni e bisnonni uniti dal linguaggio universale della musica.

Questo esordio rappresenta un importante passo per il Coro CAFM, nato con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e il benessere attraverso l’arte del canto. La partecipazione degli anziani a iniziative culturali come questa rafforza il senso di comunità e porta gioia non solo ai membri del coro, ma anche al pubblico che li ascolta.

Chi fosse interessato a seguire le attività del Centro Anziani Frattocchie di Marino APS può trovare maggiori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale o contattare direttamente il Presidente Claudio Bornaccioni al numero 335-364847.

Con questo evento, il Coro CAFM e Villa Nina hanno offerto un significativo contributo al tessuto sociale e culturale della comunità, avviando in musica i festeggiamenti natalizi con un messaggio di speranza e solidarietà.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook