Frascati/Roma

Frascati/Roma – La demolizione di questa mattina di due manufatti, edificati abusivamente, in via di Prataporci a Roma, conclude un iter durato 15 anni, iniziato nel 2010, quando i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata denunciarono il capo famiglia per violazioni in materia edilizia. L’operazione è giunta a termine dopo una serie di sentenze e ha visto la collaborazione di numerosi enti.

È importante sottolineare che la zona in cui sono stati abbattuti i manufatti si trova, per un tratto, nel comune di Frascati, che ha avuto un ruolo nelle attività di coordinamento e supporto.

Sul posto erano presenti i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata, insieme alla Polizia di Stato, alla polizia locale, ai vigili del fuoco e al personale del VI Municipio.

A febbraio di quest’anno, il Tribunale ordinario di Roma, con l’ufficio esecuzione sentenze, ha delegato i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata all’esecuzione delle demolizioni, che sono in corso oggi, grazie a un coordinamento avvenuto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook