Frascati

Frascati – Grazie all’impegno congiunto della Città Metropolitana di Roma Capitale e della squadra STS del Comune di Frascati, è stato finalmente risolto, prima di Natale, l’annoso problema dell’approvvigionamento idrico nel plesso scolastico di Villa Sciarra. La struttura ospita l’Istituto Comprensivo di Frascati, con classi dell’Infanzia e della Primaria, gestito dal Comune, e parte del Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane “Marco Tullio Cicerone”, gestito dalla Città Metropolitana.


Il Comune ha provveduto al ripristino dell’intera linea di adduzione dal contatore fino all’impianto di accumulo e pressurizzazione, quest’ultimo interamente realizzato dalla Città Metropolitana. L’impianto serve anche la segreteria dell’Istituto Comprensivo e la Serra di Villa Sciarra.

“Grazie alla collaborazione con Città Metropolitana – spiega la Sindaca Francesca Sbardella – siamo riusciti a risolvere un problema primario che da diversi anni limitava le attività didattiche, costringendo a molte uscite anticipate”.

“Dovrebbe essere finalmente risolta la situazione complicata – aggiunge l’assessore alle Politiche Scolastiche Matteo Filipponi – riguardo l’utenza, che include scuola Primaria, Infanzia, Liceo e Mensa. Da anni, dopo l’avvio delle cucine della mensa, l’acqua non arrivava ai piani superiori. Finalmente, l’approvvigionamento idrico degli istituti scolastici è garantito per tutto l’orario delle lezioni”.

“Cerchiamo di fare del nostro meglio per avere scuole accoglienti – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Cerroni – ancora una volta, la squadra manutenzioni della STS si è dimostrata essenziale nel raggiungimento di un obiettivo importante. Ringrazio gli uffici comunali e gli operai della STS per il servizio che rendono alla città di Frascati”.

Frascati

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook