Frascati

Frascati – Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale di Frascati ha consegnato alla cittadinanza un nuovo parcheggio pubblico e un parco giochi in via Achille Giammarioli, nel quartiere di Macchia dello Sterparo.

L’intervento si inserisce nel quadro della Variante Speciale per il recupero dei nuclei abusivi nelle zone di Macchia dello Sterparo-Colle Pizzuto, in particolare nel Comprensorio A3, con la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria previste da una convenzione urbanistica.

I lavori hanno riguardato la costruzione dell’area di parcheggio, con strutture di contenimento e rete fognaria per lo smaltimento delle acque bianche, l’illuminazione pubblica e la sistemazione del verde con impianti arborei ed erbacei. Inoltre, il parco è stato dotato di panchine, giochi per bambini e cestini portarifiuti.

La sindaca Francesca Sbardella ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione nel monitorare le convenzioni in essere affinché vengano rispettati gli standard urbanistici: “Siamo felici di aver consegnato alla comunità un parcheggio pubblico e un punto di ritrovo per gli abitanti, grandi e piccoli, del quartiere.”

La consigliera delegata ai Quartieri, Antonella Ratini, ha ribadito l’obiettivo di rendere Frascati più vivibile e accogliente: “Passo dopo passo stiamo cercando di riqualificare la città. C’è ancora molto da fare, ma la realizzazione di questo parco giochi, così come quello di Cisternole e i nuovi cantieri in avvio, dimostrano la nostra attenzione ai quartieri.”

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook