Frascati 1

Frascati – Nei giorni scorsi, l’artista Marcello Carboni ha offerto un prezioso contributo al patrimonio culturale di Frascati con la donazione di uno dei suoi splendidi acquerelli, raffigurante uno scorcio suggestivo di Villa Torlonia. L’opera è stata consegnata personalmente alla Sindaca Francesca Sbardella, che ha espresso gratitudine e ammirazione per il gesto.

Questo dono rappresenta molto più di un’opera d’arte: è un omaggio alla bellezza di Frascati e un riconoscimento alla sua storia. Villa Torlonia, protagonista dell’acquerello, è uno dei luoghi simbolo della città, e attraverso la sensibilità artistica di Carboni, il suo fascino viene esaltato e reso eterno.

La Sindaca Sbardella, nel ricevere l’acquerello, ha sottolineato l’importanza di gesti come questo, che non solo arricchiscono il patrimonio culturale della città, ma rafforzano il senso di appartenenza e valorizzano le eccellenze artistiche locali.

L’acquerello donato da Marcello Carboni sarà custodito dal Comune come un simbolo del legame profondo tra arte, territorio e comunità. La sua bellezza sarà un richiamo per tutti coloro che visitano Frascati, invitandoli a scoprire le sue meraviglie attraverso gli occhi di un artista talentuoso.

Un sentito ringraziamento va a Marcello Carboni per questa straordinaria donazione, che rimarrà per sempre un tributo alla nostra amata Frascati. Un gesto che celebra la città e ne testimonia la bellezza senza tempo. Grazie, Marcello!

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook