Frascato – L’Amministrazione Comunale informa che, a seguito delle forti raffiche di vento e delle condizioni meteorologiche avverse che nella giornata di ieri hanno interessato l’intero territorio dei Castelli Romani, si sono verificati numerosi disagi anche all’interno del Parco di Villa Torlonia. Tra questi, si segnala in particolare la caduta di un albero nella zona dell’area cani.

L’episodio si inserisce in un contesto più ampio di criticità legate al maltempo, che ha causato danni e disagi in diversi Comuni limitrofi, come già segnalato dalle rispettive Amministrazioni.


È importante sottolineare che l’albero crollato non rientrava tra quelli censiti come pericolanti nell’ambito del recente monitoraggio effettuato sul patrimonio arboreo comunale. Proprio in virtù di tale attività preventiva, è stato già eseguito e completato l’intervento di abbattimento di alcune alberature classificate come a rischio all’interno dell’area boschiva di Villa Torlonia.

L’Amministrazione resta impegnata nel monitoraggio e nella manutenzione costante del verde pubblico, al fine di garantire la sicurezza e la fruibilità degli spazi da parte dei cittadini.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook