Frascati, Labirinto Kafka: un incontro per ricordare il maestro della letteratura

Frascati, Labirinto Kafka: un incontro per ricordare il maestro della letteratura

Frascati – In occasione del centenario dalla morte di Franz Kafka, l’Associazione Frascati Poesia è lieta di presentare un incontro dal titolo “LABIRINTO KAFKA”. Questo evento si propone di esplorare la figura di uno degli scrittori più influenti della letteratura novecentesca, il cui lavoro continua a colpire e affascinare lettori di ogni generazione.

Kafka, pur essendo vissuto in un’epoca lontana dalla nostra, riesce a toccare temi universali che rimangono straordinariamente attuali. Conosciuto come un “parlatore generoso”, la sua scrittura è permeata da un profondo senso di angoscia e tormento, accentuato da continui sensi di colpa che lo hanno accompagnato nel corso della vita.

L’incontro si terrà martedì 1 ottobre alle ore 17.00 presso il Fondo Librario Giulio Ferroni, situato in via di Villa Borghese n. 8 a Frascati. Durante l’evento, interverrà Maria Fondi, che offrirà un’analisi approfondita sull’opera e sull’eredità di Kafka.

Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per riflettere sulla figura di Kafka e sulla sua influenza duratura sulla letteratura contemporanea. Non mancate a questo evento dedicato a un gigante della scrittura, dove il labirinto della sua mente e delle sue opere sarà esplorato in modo coinvolgente e significativo.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 28 Settembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati