Frascati

Frascati – In occasione del “Marzo Rosa”, venerdì 21 marzo alle ore 17.00, la Sala degli Specchi di Palazzo Marconi a Frascati ospiterà l’evento “La voce delle donne afghane”, promosso da Frascati Poesia.

L’incontro intende dare spazio e ascolto alla sofferenza delle donne afghane, alle quali sono negati diritti fondamentali come lo studio, il lavoro e la libertà individuale. Attraverso la proiezione di un’intervista a una giornalista afghana e la lettura di poesie di autrici afghane, si cercherà di raccontare il dramma vissuto da queste donne e di mantenere viva l’attenzione su una realtà spesso dimenticata.

L’arte poetica diventa così strumento di denuncia e resistenza, una voce che, seppur distante, raggiunge e tocca chiunque sia disposto ad ascoltarla. L’incontro rappresenta un momento prezioso per riflettere sulla condizione femminile in contesti di grave limitazione dei diritti umani.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email: frascatipoesia@comune.frascati.rm.it.

Un appuntamento da non perdere per chi crede nel potere della poesia come mezzo di sensibilizzazione e solidarietà.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook