Frascati paracadutisti

Frascati – Presso la Scuola Media di via Massimo D’Azeglio, l’inaugurazione ufficiale delle nuove bandiere istituzionali, donate dall’Associazione Paracadutisti A.S.So.Par. Italia – Colline Romane.

Frascati – Lunedì 28 aprile l’Associazione Paracadutisti A.S.So.Par. Italia Paracadutisti Colline Romane sarà presente presso l’I.C. Scuola Media di via M. D’Azeglio per l’inaugurazione delle nuove bandiere donate all’Istituto dalla stessa Associazione.

La cerimonia avrà inizio alle ore 9:30 con i saluti istituzionali e proseguirà con lo scioglimento della Bandiera italiana al suono dell’Inno di Mameli.

“Tra gli obiettivi principali della nostra Associazione – dichiara il presidente, il genzanese Marco Bernardi – vi sono la tutela e la difesa dei valori della nostra amata Italia, valori rappresentati in modo particolare dalla nostra Bandiera e dal nostro Inno nazionale.
Per questo ringraziamo fin d’ora tutto il personale scolastico, la Dirigente professoressa Paola Felicetti e tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto Comprensivo M. D’Azeglio“.
Nota a firma A.S.So.Par. Italia Paracadutisti Colline Romane.

Il programma

La giornata si aprirà alle ore 9:30 con l’adunata e la disposizione della Squadra Operativa. Alle ore 10:10 prenderà il via la cerimonia ufficiale con i saluti delle autorità e lo scioglimento della Bandiera Italiana, accompagnato dall’Inno di Mameli.

Seguiranno momenti di forte impatto emotivo, tra cui la recitazione della poesia “Il Soldato dimenticato” e un omaggio simbolico all’istituto scolastico. Alle 10:45, interverrà il presidente dell’Associazione, il genzanese Marco Bernardi, e a chiudere la manifestazione, le allocuzioni di commiato previste per le 10:50.

Per maggiori informazioni: 📧 segreteria@paracollineromane.it – 🌐 www.paracadutisticollineromane.it

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook