Frascati, donna di 78 anni cade dalla balconata. Ipotesi suicidio

Frascati, donna di 78 anni cade dalla balconata. Ipotesi suicidio

Frascati – Tragedia in mattinata, una donna cade dalla balconata sulla passeggiata in pieno centro, che dà su Piazza Marconi. Proprio in piazza si sta tenendo in questi giorni la “Fiera dei Sapori” con centinaia di presenti agli stand enogastronomici.

Al di sotto, dopo un volo di circa 20 metri, la donna, una 78enne romana giunta probabilmente col bus in mattinata, è stata notata priva di vita da un passante. Quest’ultimo, dopo aver effettuato il ritrovamento, ha chiamato i soccorsi attorno alle ore 12:30.

Donna cade dalla balconata: gli accertamenti in corso

Sul posto sono intervenuti gli Operatori del 118, la Polizia Locale, la Polizia di Stato e i Carabinieri per accertare i fatti. Sembrerebbe un suicidio dopo un salto dall’altezza già indicata dalla balconata della passeggiata. Ma al momento dell’atto non è stata vista da nessuno, quindi si presume che l’insano gesto sia stato compiuto alle prime luci del mattino, diversamente sarebbe stata notata per via della presenza a causa fiera.

Sono in corso le indagini, e il magistrato di turno della Procura di Velletri ha stabilito l’autopsia presso l’Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata. Anche se c’è da dire che al momento il corpo è ancora sul posto, in presenza degli agenti di Polizia Locale coadiuvati dalla squadra scientifica della Polizia di Stato proveniente da Velletri. Si stanno quindi effettuando i rilievi e compiendo le indagini del caso.

Aggiornamento da ultimo subentrato

Fra i dati accertati, la provenienza esatta della donna, proveniente dal quartiere romano di Cinecittà. Pare al momento confermata l’ipotesi degli inquirenti sul suicidio.

Altro dato emerso dalle indagini, la donna era molto depressa e con il marito malato terminale, ricoverato in una struttura ospedaliera a Roma. La signora avrebbe preso una sedia fra quelle sparse per la Fiera dei Sapori e una volta salita sopra, sulla balconata, si sarebbe lanciata con un salto nel vuoto di circa 20 m.

Il tratto della passeggiata dove è avvenuto l’impatto corrisponde a quello presenza di fontane monumentali al largo Bonaparte, dove qualche giorno fa è rimasto ferito un operatore della raccolta differenziata. Il corpo è stato trasportato presso il Policlinico di Tor Vergata, da parte di un’agenzia mortuaria, per l’esame autoptico. Nel frattempo sarebbe stato anche rinvenuto dagli inquirenti, presso la propria abitazione, un biglietto scritto dove annunciava il gesto tragico.

Per altre notizie, clicca qui. Per aggiornamenti da Facebook, clicca qui.

Last Updated on 23 Settembre 2023 by Autore P

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati