frascati diverbio tra minori

Frascati – È stato rintracciato poche ore dopo a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne autore dell’aggressione sfociata nell’accoltellamento di un altro minorenne 16enne, entrambi studenti dello stesso istituto superiore scolastico di Frascati, verificatosi intorno alle ore 20:30 di ieri a Frascati centro.

Si tratta appunto di un quindicenne di Grottaferrata, italiano che, a conclusione di una sinergica attività investigativa condotta dagli agenti del Commissariato di Frascati, della Stazione dell’Arma di Carabinieri di Frascati e della Squadra Mobile, con l’ausilio della Polizia Locale e della Squadra Scientifica di Roma, dopo l’interrogatorio condotto dal Magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Minori, è stato tratto in arresto per tentato omicidio e porto di armi e oggetti atti a offendere, aveva con se un coltello portato da casa.

Da quanto ricostruito nel corso della notte, è emerso che alla base del diverbio, poi sfociato nel ferimento della vittima, con una coltellata al petto, vi sarebbe un credito non saldato dal ferito originato dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento posta in essere dall’aggressore a beneficio di alcuni coetanei.

Il confronto, inizialmente verbale, sarebbe poi passato alle vie di fatto, allorché, l’aggressore, dopo aver estratto un coltello occultato all’interno degli indumenti indossati, ha attinto la vittima al petto.

L’autore del ferimento è stato rintracciato dopo alcune ore presso l’abitazione della fidanzata a Ciampino e dopo le ricostruzioni effettuate attraverso alcuni testimoni che hanno assistito alla scena.

All’esito dell’interrogatorio, il quindicenne ha ammesso le proprie responsabilità, per le quali l’Autorità Giudiziaria ha fatto scattare la misura restrittiva della libertà personale presso il Penitenziario Minorile di Roma.

Le attività di indagine, a cura degli Uffici intervenuti, che hanno concorso al buon risultato investigativo, proseguono sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, al fine di tracciare eventuali aspetti della vicenda ad oggi ancora non emersi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook