frascati vinalia priora

Frascati, partecipata serata di degustazioni alle Scuderie Aldobrandini con la penultima giornata dell’iniziativa “Vinalia Priora”, con la mostra dei bambini delle scuole del territorio all’ingresso del Comune, con i lavori ispirati proprio alle vigne, ai prodotti della terra e alle bellezze culturali e turistiche locali.
Siparietto molto carino e divertente alla presenza di decine di visitatori quando la cantante romana Elena Bonelli, nel cortile delle Scuderie Aldobrandini, ha cantato estemporaneamente la famosa canzone romana ispirata al territorio locale “Nanní – La Gita ai Castelli”, riscuotendo grandi applausi tra la meraviglia generale.
L’artista romana, nominata alcuni anni fa Ambasciatrice della Canzone Romana nel mondo, ha ringraziato tutto il pubblico presente e ha poi omaggiato la sindaca Francesca Sbardella, il direttore del Museo Tuscolano Moraci e l’assessore all’Agricoltura Claudio Cerroni con alcuni suoi libri e CD ispirati alla canzone romana.

Domani pomeriggio si replica sempre con le masterclass e le degustazioni di vino presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati.
Sono intervenuti anche alcuni consiglieri e assessori comunali, il presidente del Consiglio Corrado Spagnoli e il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Urbana Franco D’Uffizi per l’amministrazione comunale frascatana.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook