Frascati – La Città Metropolitana di Roma Capitale ha comunicato che, dal 7 al 24 gennaio 2025, saranno attivi cantieri temporanei e mobili su via di Cisternole e via Frascati Colonna. I lavori si rendono necessari per il ripristino del manto stradale in seguito agli interventi eseguiti per l’installazione dell’elettrodotto in cavo a 150 kV denominato “SE Roma Est – Enea Frascati”.
Dettagli sugli interventi
Gli interventi riguardano principalmente il rifacimento dell’asfalto e il ripristino della viabilità nelle zone interessate dai lavori infrastrutturali. Per garantire la sicurezza e la continuità delle operazioni, i cantieri saranno di tipo temporaneo e mobile, al fine di ridurre al minimo i disagi per automobilisti e residenti.
Impatto sulla viabilità
Si prevede che il traffico potrebbe subire rallentamenti o deviazioni temporanee nelle aree interessate dai lavori. Si raccomanda agli automobilisti di:
- Prestare attenzione alla segnaletica stradale e agli avvisi sul posto.
- Valutare percorsi alternativi, ove possibile, per evitare eventuali code o disagi.
Un intervento per la sicurezza e l’efficienza
Il ripristino del manto stradale rappresenta l’ultimo passo per restituire alle comunità strade sicure e pienamente fruibili, garantendo al contempo l’efficienza dell’infrastruttura elettrica recentemente installata.
Informazioni e aggiornamenti
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, i cittadini sono invitati a consultare il sito ufficiale della Città Metropolitana di Roma Capitale o a seguire le comunicazioni delle autorità locali.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook