Football Club Frascati, Marcelli: “Si procede senza grandi differenze”

Football Club Frascati, Marcelli: “Si procede senza grandi differenze”

L’ultimo decreto governativo ha creato qualche momento di smarrimento tra le società sportive, ma il Football Club Frascati non ha mai fermato l’attività all’interno dei suoi due centri sportivi.

“Fondamentalmente non è cambiato nulla né per il settore di base, né per l’agonistica del Football Club Frascati dice il responsabile della Scuola calcio Lorenzo MarcelliIn questo periodo sono consentiti gli allenamenti in forma individuale e quindi stiamo portando avanti quelli, tenendo debitamente a distanza i nostri ragazzi e facendoli lavorare ancor di più sulla tecnica individuale e sui tiri in porta.

Per il resto continuiamo a misurare la temperatura dei nostri tesserati, a registrare l’elenco delle presenze, a far utilizzare ai ragazzi la mascherina prima e dopo l’allenamento, a igienizzarsi le mani e a utilizzare un ingresso per l’arrivo e uno differente per l’uscita dall’impianto, oltre ad altre regole che già seguiamo dall’inizio della stagione.
La principale differenza è che abbiamo cominciato a fare allenamenti a porte chiuse, evitando assembramenti sugli spalti”.

Attraverso i gruppi interni di whatsapp, la società ha chiesto collaborazione e sostegno alle famiglie:

“Stiamo facendo sforzi importanti per attenerci ai protocolli – dice Marcelli – I genitori dei nostri ragazzi lo hanno capito e ci stanno dando tanta fiducia e forza per andare avanti. Consentire ai bambini e agli adolescenti di continuare a fare attività sportiva in un periodo così delicato è fondamentale a nostro giudizio.

Abbiamo sospeso la partitella e quello indubbiamente può dispiacere ai ragazzi, ma anche a distanza possono continuare a divertirsi e a fare attività motoria all’aria aperta”.

Last Updated on 17 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati