Anche questo fine settimana alcuni Comuni dei Castelli Romani apriranno le loro porte ad interessanti eventi.

Frascati – Il carnevale di Frascati
Il carnevale di Frascati con i suoi ultimi due impegni: Domenica 2 marzo dalle ore 15:00 con partenza del Corteo Mascherato da Piazza delle Scuole Pie e Martedì 4 marzo dalle ore 15:00 con l’ultima grande sfilata del Corte Mascherato sempre a partire da Piazza delle Scuole Pie.
Ciampino – Carnevale ciampinese
Il fine settimana ciampinese sarà ricco di sorprese: Sabato 1° marzo dalle ore 16:30 con la festa di carnevale a tema “Il mondo di Walt Disney” presso il Teatro Parrocchia Gesù Divino Operaio e Domenica 2 marzo a partire dalle ore 10:00 con la parata itinerante con artisti di strada e spettacoli di magia e giocoleria.
Lago (Nemi) – Apertura Museo delle Navi Romane
Domenica 2 marzo ci sarà l’apertura gratuita del Museo delle Navi Romane in occasione delle “domeniche al museo”. L’evento sarà soggetto a prenotazione.
Velletri – Apertura Museo Civico Archeologico e Museo Civico Geopaleontologico

Sabato 1° marzo e Domenica 2 marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:00 ci sarà l’apertura del Museo Civico Archeologico e del Museo Civico Geopaleontologico. L’ingresso sarà a soggetto a pagamento secondo le tariffe stabilite dai Musei.



Lanuvio- Apertura Museo diffuso di Lanuvio

Sabato 1° Marzo e Domenica 2 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 sarà visitabile il Museo diffuso di Lanuvio. Ingresso senza prenotazione ma con biglietto dal costo di cinque euro.
Ariccia – Apertura Palazzo Chigi
Sabato 1° Marzo e Domenica 2 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 sarà visitabile Palazzo Chigi. L’ingresso sarà soggetto a prenotazione soltanto per gruppi numerosi e a pagamento secondo le tariffe stabilite dal Museo.
Rocca Priora – Apertura Museo Benedetto Robazza
Sabato 1° Marzo dalle ore 09:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 sarà possibile visitare il Museo Benedetto Robazza. L’ingresso sarà gratuito e senza prenotazione.
Lariano – Carnevale 2025
Sabato 1 Marzo sarà possibile godersi il carnevale lanuvino a partire dalle ore 15:30 da P.zza S.Eurosia con musica, balli e maschere.
Genzano di Roma – Il carnevale Genzanese
Domenica 2 Marzo le strade di Genzano si coloreranno grazie ai tre carri allegorici che animeranno le vie del centro. Inoltre, potranno salire sui carri fino ad un massimo di 5 bambini con un accompagnatore ciascuno, previa prenotazione.
Grottaferrata – Il Carnevale Grottaferratese
Domenica 2 Marzo alle ore 15:00 in P.zza Cavour si terranno lo spettacolo dei burattini, il ballo con il gruppo della Taranta e intrattenimento musicale a chiudere.

Monte Porzio Catone – Il carnevale monteporziano (Festa dei Folli)
Domenica 2 Marzo dalle ore 15:00 con partenza da Via Roma ci sarà una bellissima sifilata allegorica. Al termine della manifestazione ci sarà DJ set in P.zza Borghese.
Albano Laziale – Museo Civico Mario Antonacci
Sabato 1 Marzo e Domenica 2 Marzo dalle ore 09:00 alle ore 13:00 sarà possibile visitare il Museo Civico Mario Antonacci di Albano Laziale previa prenotazione e pagamento secondo le tariffe stabilite dal Museo.
Pavona (Albano Laziale) – Il Carnevale pavonense 2025
Domenica 2 Marzo dalle ore 15:00 con partenza da Villa Contarini ci sarà la sfilata di dieci carri allegorici e vari gruppi mascherati
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook