Roma – In occasione del saluto a Papa Francesco, è disponibile sul portale di Roma Capitale una mappa interattiva che segnala a pellegrini, fedeli e turisti alcune informazioni utili per partecipare alle esequie, ed in particolare il posizionamento dei maxischermi, il percorso del corteo funebre, i varchi di accesso alle aree in cui sarà possibile seguire l’evento e la collocazione dei bagni da poter utilizzare.
Le informazioni, divise per gruppi indipendenti, possono essere accese o spente a piacimento dalla lista nella colonna a sinistra della mappa, e la mappa può essere centrata e ingrandita nella zona d’interesse, come una normale mappa di navigatore.
Le informazioni sono il prodotto dello sforzo congiunto di tutte le istituzioni nazionali, regionali e comunali che partecipano, in qualità di componenti del Sistema di Protezione Civile, alle attività coordinate di assistenza alla popolazione nell’ambito delle Esequie del Santo Padre.



La mappa, aperta e in continuo aggiornamento, è raggiungibile da cellulare, tablet e da computer fissi e portatili collegati on line. Per alcuni dispositivi potrebbe essere necessario aggiornare il browser.
https://geoportale.comune.roma.it/georoma/#/viewer/15374
Tutte le informazioni sull’evento, mobilità e trasporti sulle pagine del sito di Roma Capitale
https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1371919
