Professor Agostino De Romanis

Riceviamo e diffondiamo il seguente comunicato stampa

Con profondo dolore apprendo della scomparsa del caro Professor Agostino De Romanis, artista di fama internazionale e cittadino illustre di Velletri. La sua pittura, estremamente caratteristica e riconoscibile, ha saputo distinguersi nel panorama artistico mondiale, diventando un vanto per la nostra città.

Il Professor De Romanis ha esposto le sue opere in tutto il mondo, portando l’arte ed il nome di Velletri oltre i confini nazionali e consolidando il suo prestigio con mostre in Italia e all’estero. Ricordo con particolare emozione la sua ultima esposizione presso il Vittoriale degli Italiani nel 2024, intitolata “Nella natura la luce dell’anima”, una testimonianza del suo straordinario talento e della profondità della sua visione artistica.

Con la sua ecletticità e il suo stile inconfondibile, Agostino De Romanis ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura e nell’arte, rendendo la nostra comunità orgogliosa di averlo avuto come concittadino.

Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo. Il suo ricordo e la sua arte continueranno a vivere nel cuore di Velletri e di tutti coloro che hanno amato il suo lavoro.

A Dio Agostino !

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook