Colleferro, arriva la “Casa della Salute” Mobile della ASL ROMA 5

Colleferro, arriva la “Casa della Salute” Mobile della ASL ROMA 5

A Colleferro, dal 16 al 21 settembre 2024, a Piazzale Berlinguer, adiacente la sede della ASL, arriva “La casa della salute mobile” della Asl Roma5

Colleferro – Dal 16 al 21 settembre 2024, Colleferro ospiterà la “Casa della Salute Mobile” della ASL Roma 5, un’iniziativa che mira a portare servizi sanitari specializzati più vicino ai cittadini. La struttura sarà collocata in Piazzale Berlinguer, accanto alla sede della ASL, e offrirà visite specialistiche all’interno di un Poliambulatorio Mobile.

L’obiettivo dell’iniziativa è di agevolare l’accesso alle prestazioni sanitarie per gli assistiti della ASL Roma 5, fornendo un servizio comodo e facilmente raggiungibile. Le visite specialistiche disponibili coprono le seguenti aree mediche:

  • Angiologia: per la diagnosi e il trattamento delle malattie vascolari.
  • Cardiologia: per il controllo e la prevenzione delle patologie del cuore.
  • Dermatologia: per la cura e prevenzione delle malattie della pelle.
  • Pneumologia: per la gestione e diagnosi delle malattie respiratorie.

Orari e modalità di accesso

Il Poliambulatorio Mobile sarà operativo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 18:00, e i servizi saranno disponibili solo su prenotazione. Gli assistiti della ASL Roma 5 potranno prenotare le prestazioni sanitarie attraverso il sistema ReCUP (telefono 069939) o presso uno dei punti CUP della ASL Roma 5, presentando l’impegnativa rilasciata dal proprio medico di medicina generale o dal pediatra. Per le prestazioni che lo consentono, è possibile utilizzare la smart app “ReCUP Prenota Smart” per prenotare in maniera rapida e digitale.

Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nel miglioramento dell’accesso alle cure, permettendo a molti cittadini di effettuare visite specialistiche senza dover percorrere lunghe distanze o affrontare lunghe attese.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati