chiesa ciampino

Ciampino – Nel pomeriggio di oggi, un nomade 45enne, proveniente da un campo rom di Roma e in stato di forte alterazione, ha fatto irruzione nella parrocchia di San Giovanni Battista in via delle Mura Francesi.

Tentando di distruggere tutto ciò che gli capitava sotto mano, ha provocato il panico tra i fedeli presenti in chiesa, i quali si sono dati subito alla fuga, allertando nel contempo la Polizia Locale. Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto con la pattuglia radiomobile di servizio dal vicino Comando, sono intervenuti appena in tempo per impedire all’uomo di scagliarsi contro la statua di Padre Pio da Pietrelcina.

Dopo una breve colluttazione, l’individuo, ancora in stato di escandescenza, è stato fermato e successivamente trasportato dai sanitari del 118 presso l’ospedale di Frascati, con il supporto di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Castel Gandolfo, nel frattempo sopraggiunta.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Si sono registrati solo lievi danni ad alcuni oggetti e un forte spavento, soprattutto tra alcune donne credenti che, rifugiatesi in sacrestia, sono state subito assistite dagli agenti della Polizia Locale.

“Una rapidità di intervento che ha permesso di evitare conseguenze ben più gravi”, hanno commentato alcuni parrocchiani presenti, esprimendo gratitudine ai “Baschi Blu” di Ciampino, coordinati dal comandante Antonelli.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook