Ciampino: Info sulla viabilità provvisoria e percorsi alternativi
Ciampino – Sabato 30 novembre 2024, il Comune di Ciampino ha previsto un importante intervento di manutenzione straordinaria per il sottopasso di collegamento tra via dei Laghi e via Acqua Acetosa. I lavori consisteranno nel rifacimento della pavimentazione stradale, al fine di migliorare la sicurezza e la fruibilità dell’infrastruttura.
Chiusura al traffico
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, il sottopasso Acqua Acetosa sarà chiuso al traffico dalle ore 5.00 alle ore 18.00 dello stesso giorno.
Viabilità alternativa
Durante il periodo di chiusura, è stato predisposto un piano di viabilità provvisoria con percorsi alternativi per i diversi flussi di traffico:
- Il traffico che proviene da Roma Anagnina e Roma GRA, transitante per Via Morena o Viale Kennedy, il percorso per giungere in zona Acqua Acetosa è: ponte ferroviario di via Morena, via Moris, via San Paolo della Croce, via Romana Vecchia, via dell’Acqua Acetosa.
- Il traffico che transita su Via dei Laghi potrà giungere in zona Acqua Acetosa transitando per zona Pantanella: via delle Pantanelle, via della Mola, via Doganale, via degli Uliveti, vicolo Patatona, via dell’Acqua Acetosa.
- Il traffico proveniente da Marino potrà giungere nella zona Acqua Acetosa transitando via delle Selve Nuove (comune di Marino), oltrepassare il sottopasso ferroviario, percorrere tutta via delle Selve Nuove (comune di Ciampino) fino all’incrocio con via della Mola/via Doganale, proseguendo su via degli Uliveti, vicolo Patatona, via dell’Acqua Acetosa.
Raccomandazioni
Si invita la cittadinanza a:
- Prestare attenzione alla segnaletica stradale temporanea.
- Pianificare con anticipo i propri spostamenti per evitare ritardi.
- Utilizzare i percorsi alternativi indicati per ridurre i disagi.
Il Comune di Ciampino si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia per la collaborazione. L’intervento è necessario per garantire infrastrutture sicure e adeguate alle esigenze della comunità.
Fonte: Comune di Ciampino
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook