Ciampino – Sono stati ufficialmente inaugurati i dodici nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica a Ciampino, situati in via Lucrezia Romana. Il progetto, finanziato con il fondo complementare al PNRR, ha previsto la demolizione di due fabbricati vetusti e fatiscenti e la successiva costruzione di un nuovo edificio di oltre 2.500 mq, distribuito su sei livelli.

“La struttura residenziale ospita dodici alloggi, un’opera che centra gli obiettivi di migliorare la vivibilità urbana e riqualificare un’area importante della nostra città”, hanno dichiarato la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio, Umberto Verini. “Possiamo dire di aver fatto qualcosa di straordinariamente importante. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi alloggi: gli assessori che hanno seguito i lavori, i Dirigenti, gli uffici comunali, la Polizia Locale e le imprese che hanno lavorato con serietà e rispetto dei tempi, ma soprattutto le nostre concittadine e i nostri concittadini che hanno atteso con pazienza di raggiungere questo traguardo, insieme”.
Il nuovo complesso residenziale non solo rappresenta un’importante risposta al bisogno abitativo, ma si distingue anche per l’attenzione all’accessibilità e alla sostenibilità ambientale.

“Gli alloggi andranno ad ospitare dodici famiglie di Ciampino – ha concluso l’Assessore alla Pianificazione e Riqualificazione urbana, Alessandro Silvi –. Parliamo di abitazioni prive di barriere architettoniche e pienamente funzionali anche dal punto di vista del risparmio energetico. Un passo avanti per garantire il diritto alla casa, che è prima di tutto il diritto alla dignità, sinonimo di giustizia sociale”.



QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

