Ciampino, il Liceo Scientifico Vito Volterra protagonista nel PNRR con l’iniziativa “Futura: la scuola per l’Italia di domani”

Ciampino, il Liceo Scientifico Vito Volterra protagonista nel PNRR con l’iniziativa “Futura: la scuola per l’Italia di domani”

Ciampino: mercoledì 25 settembre, presentazione dei progetti PNRR del Liceo Volterra in Auditorium

Ciampino – Con l’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’Italia ha avviato un’importante trasformazione economica e sociale, in cui l’istruzione riveste un ruolo centrale per il rilancio del Paese. Il PNRR Istruzione prevede interventi mirati a migliorare la qualità e l’accesso all’istruzione, rendendola uno strumento chiave per lo sviluppo di una società più equa, inclusiva e sostenibile.

Una delle iniziative più rilevanti in questo contesto è “Futura: la scuola per l’Italia di domani”, un progetto strategico che punta a rendere l’istruzione innovativa, sicura e capace di preparare gli studenti alle sfide del futuro. Grazie a un finanziamento complessivo di 17,59 miliardi di euro, le scuole italiane hanno ora l’opportunità di assumere un ruolo educativo cruciale per la crescita del Paese. L’obiettivo è quello di formare cittadini consapevoli e preparati a essere protagonisti nei processi di transizione digitale ed ecologica che segneranno il futuro.

Anche il Liceo Scientifico Vito Volterra di Ciampino ha raccolto la sfida del PNRR, pianificando una serie di progetti rivolti agli studenti, interamente finanziati dai fondi del Piano. Questi progetti mirano a potenziare l’offerta formativa, offrendo agli studenti competenze e strumenti per affrontare le future trasformazioni del mondo del lavoro e della società.

Per presentare ufficialmente l’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025, la Dirigente del Liceo, Emilia D’Aponte, terrà un incontro il 25 settembre 2024, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso l’Auditorium dell’istituto. Durante l’evento, verranno illustrati i vari progetti e le attività che la scuola ha organizzato nell’ambito del PNRR, in linea con gli obiettivi del programma “Futura”.

L’incontro è aperto a famiglie e studenti, ma a causa della capienza limitata dell’Auditorium, sarà necessario iscriversi in anticipo all’evento tramite il seguente link: Modulo di iscrizione.

A contribuire ai lavori ci sarà anche Monica Cianfrini, presidente del Consiglio d’Istituto, che collaborerà con il Comitato Genitori per arricchire ulteriormente il dibattito e la pianificazione delle attività.

L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità per tutta la comunità scolastica, offrendo un’occasione concreta di crescita e innovazione in linea con le prospettive del PNRR.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati