Ciampino incidente via Capanne di Marino (1)

Ciampino – Poco dopo le ore 17, un grave incidente stradale si è verificato a Ciampino su via Capanne di Marino, all’intersezione con via Appia Antica. Ad avere la peggio è stato un motociclista di 65 anni, residente a Marino, che, provenendo in direzione opposta, ha centrato in pieno una Ford Fiesta diretta verso via Appia Nuova. L’automobile ha svoltato improvvisamente a sinistra, tagliando la strada al centauro e invadendo repentinamente la sua corsia di marcia.

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un altro motociclista quarantenne, anch’egli di Marino, che ha colpito l’auto di traverso sulla carreggiata, terminando la sua corsa con una caduta a circa 25-30 metri di distanza.

Alla guida della Ford Fiesta che ha causato l’incidente si trovava un sessantenne, anch’egli residente a Marino, il quale è risultato positivo all’alcol test. Sebbene il tasso alcolemico non superasse la soglia di 0,8 ml per la denuncia penale, avendo causato un ferito grave, il conducente della moto Honda 900, trasportato in codice rosso dal 118 presso il policlinico di Tor Vergata, gli è stata immediatamente sospesa la patente e la sua auto è stata posta sotto fermo amministrativo. Inoltre, si procederà con una denuncia penale per lesioni gravi stradali, come previsto dal codice della strada.

L’altro motociclista, che ha impattato l’auto di traverso su via Capanne di Marino, è anch’egli finito in ospedale, precisamente al Noc di Ariccia, con diversi traumi e contusioni, ma fortunatamente non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute prontamente le pattuglie della Polizia Locale di Ciampino, con la presenza del comandante Roberto Antonelli, che ha coordinato le operazioni e le indagini del caso. La strada è stata temporaneamente istituita a senso unico alternato per oltre un’ora e mezza, per poi essere riaperta totalmente intorno alle ore 19 dopo la rimozione dei mezzi incidentati. L’incidente ha inevitabilmente causato disagi e rallentamenti significativi al traffico intenso in quell’ora di punta, sia in direzione di via Appia Nuova che in senso contrario.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook