furto posta ciampino

Ciampino – Ancora un furto nell’ufficio postale di viale Kennedy, in pieno centro, una struttura più volte presa di mira da ladri e rapinatori nel corso degli anni. Un gruppo di malviventi, molto esperti e veloci, ha svuotato la cassaforte nell’ufficio del direttore e ha sradicato alcune cassette del Postamat, portandole via indisturbati. Il bottino sottratto è ingente.

Il colpo, messo a segno nel weekend con l’uso di arnesi da scasso, è stato scoperto solo lunedì mattina, quando il direttore e i primi impiegati hanno aperto l’ufficio postale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della vicina Tenenza di Ciampino per avviare le indagini.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno prima manomesso l’impianto di videosorveglianza, mettendo fuori uso il sistema di allarme, poi hanno forzato una delle porte delle Poste. Una volta all’interno, hanno aperto la cassaforte del direttore e scardinato due dispositivi del Postamat, che si affacciano sull’esterno e contenevano diverse decine di migliaia di euro.

Dopo aver riempito borse e sacchi con la refurtiva, i malviventi sono fuggiti, probabilmente a bordo di un’auto rubata, dirigendosi verso la capitale e il vicino Grande Raccordo Anulare, facendo perdere le proprie tracce.

“Siamo noi poveri utenti a pagarne le conseguenze”, ha commentato un’anziana signora in compagnia della figlia. “Abbiamo trovato chiuso l’ufficio postale più grande e frequentato di Ciampino e non abbiamo potuto completare le nostre operazioni né ritirare il denaro necessario, visto che il Postamat è di nuovo fuori uso. Mi chiedo se il sistema di allarme non sia ormai troppo vulnerabile e poco sicuro”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook