Ciampino – Dopo la delibera approvata nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio, oggi è arrivata la firma del contratto per gli inizi dei lavori di realizzazione di un asilo nido che sarà localizzato in via Mura dei Francesi, angolo via Palermo.

Gli interventi sono finanziati con fondi PNRR per un importo complessivo di 1.728.000,00 €.
“Abbiamo dapprima rivista l’area da destinare alla struttura, a seguito dei reperti archeologici rilevati dalla Soprintendenza nella stessa zona – spiega l’Assessore all’Edilizia scolastica Umberto Verini. – Dopo aver ricevuto il nulla osta dalla Soprintendenza abbiamo proseguito l’iter che si è concluso oggi con la firma del contratto e l’avvio dei lavori. Una notizia straordinaria per Ciampino, un’ulteriore conferma della crescente attenzione che l’Amministrazione Comunale pone verso le famiglie, i bambini e l’insegnamento, soprattutto in una zona attualmente sprovvista di strutture del genere”.

“Con l’asilo nido di via Mura dei Francesi andiamo a potenziare l’offerta dei servizi di istruzione di Ciampino, concentrandoci sui più piccoli – conclude la Sindaca Emanuela Colella. – Sarà una struttura moderna, innovativa e inclusiva: l’asilo nido, infatti, rappresenta non solo un’opportunità educativa per i bambini, ma anche un aiuto importante per i genitori. Obiettivo finale è garantire a ogni bambina e ogni bambino una crescita sana e felice. Desidero ringraziare gli uffici tecnici e tutti coloro che hanno condiviso la stesura del progetto definitivo, la Soprintendenza per la brillante collaborazione”.


QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook