Ciampino – Festa grande e molta emozione questa mattina al Comando della Polizia Locale per il congedo per la meritata pensione del sovrintendente Domenico ” Mimmo ” Petrucci dopo circa 42 anni di lavoro. Hanno preso parte al saluto tutti gli agenti della sede di Parco Aldo Moro, sono intervenuti anche tutti gli ex colleghi in pensione da alcuni anni . Come in una grande famiglia, sono stati accolti tutti gli ospiti oltre che dal festeggiato, dal comandante Roberto Antonelli e dalla sindaca Emanuela Colella. Presente anche il dirigente storico del personale degli anni ’80 – 90 e poi anche più volte assessore Sandro Sudano. Molto emozionati anche il figlio di Petrucci, Matteo, che fa il vigile del fuoco presso il distaccamento di Colleferro e la moglie Pina.
Tutti nei loro interventi sia il comandante Antonelli che la sindaca Colella hanno ringraziato Petrucci, per i circa 42 anni di lavoro, svolti prima presso vari uffici del Comune e poi negli ultimi decenni, presso il Comando della Polizia Municipale. Dove ha lavorato con grande entusiasmo, impegno e passione. Prodigandosi sempre a sostegno dei più giovani e al fianco del comandante nei vari servizi che ogni giorno vengono trattati dai Poliziotti Municipali. In particolare il maresciallo “Mimmo” come lo chiamano tutti, si è distinto come coordinatore della Sala Operativa negli ultimi lunghi anni. Dove ha anche trasmesso esperienze preziose e nozioni fondamentali ai numerosi giovani agenti uomini e donne che fanno parte del Comando tra i più stimati e preparati della Regione e non solo. Un organico che si va anche a rafforzare sempre di più con l’assunzione di un nuovo agente e la stabilizzazione di 2 agenti già in servizio da tempo come ha detto il comandante Antonelli. Che ha colto l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale e la prima cittadina presente per questo ottimo risultato raggiunto.
La mattinata di festa, emozioni, regali, abbracci, ringraziamenti e lacrime, si è conclusa con un ottimo buffet e una bellissima e buonissima torta mille foglie, preparata dal forno la Briciola. Con sopra la scritta “Un Saluto e un Grazie a Tutti” voluta dallo stesso Petrucci per ringraziare i colleghi e gli ospiti presenti. C’è stata anche della buona musica con al pianoforte Francesco Claps, un giovane di Ciampino che ha vinto di recente la medaglia d’argento ad un prestigioso Premio Internazionale di musica, arrivando secondo. È intervenuto per l’occasione anche il fotoreporter giornalista del territorio, del quotidiano il Messaggero Luciano Sciurba. Amico ed estimatore del maresciallo (ora sovrintendente) Mimmo Petrucci, a cui ha portato il suo affettuoso saluto e il ringraziamento per il lavoro svolto in Sala Operativa e in strada con la gentilezza e la professionalità che contraddistingue tutto il Comando da sempre.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook