Ciampino

Ciampino – Nel Comune di Ciampino si è tenuto un incontro con due esperti dell’Università La Sapienza di Roma: l’Arch. Sergio Celestino, Planner e Senior Expert CTL, e l’Ing. Valerio Michiorri, Junior Expert CTL. I due professionisti hanno aggiornato l’amministrazione comunale sullo stato dei lavori relativi al Piano Generale del Traffico Urbano e al Piano Generale della Sosta.

“A novembre scorso – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Viabilità Alessandro Silvi – abbiamo presentato i risultati del Piano Partecipato della Sosta e della Viabilità. Si è trattato di un’attività di raccolta di suggerimenti e proposte da parte dei cittadini attraverso un portale dedicato, che ha permesso di analizzare diverse idee. Queste proposte sono state valutate e approfondite dall’Università La Sapienza, con un focus specifico su viabilità, trasporto pubblico, mobilità ciclistica e pedonale, sosta e parcheggi, oltre alla sicurezza generale”.

La redazione del piano è ancora in corso e verrà attuata al termine dei lavori finanziati dal PNRR, salvo nei casi in cui siano necessari interventi più urgenti.

“Un sentito ringraziamento – concludono la Sindaca e l’Assessore – all’Arch. Sergio Celestino, all’Ing. Valerio Michiorri e allo staff dell’Università La Sapienza di Roma per la preziosa collaborazione con il nostro Comune”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook