Ciampino, Domenica 22 settembre al parco Aldo Moro, inaugurazione di nuove aree per giochi e area fitness dedicata a Oscar Roselli

Ciampino, Domenica 22 settembre al parco Aldo Moro, inaugurazione di nuove aree per giochi e area fitness dedicata a Oscar Roselli

Ciampino: inaugurazione stazione di allenamento dedicata a Oscar – Il Sogno di Oscar al parco Aldo Moro

Ciampino – Domenica 22 settembre 2024 sarà una giornata importante per Ciampino, con l’inaugurazione delle nuove aree giochi e fitness al parco Aldo Moro. A partire dalle 10:30, verranno presentate ufficialmente le strutture rinnovate, frutto di un intervento di riqualificazione che punta a migliorare l’esperienza dei cittadini all’interno del parco.

L’evento comincerà con il taglio del nastro per una nuova e moderna area giochi, situata vicino all’ingresso di via Londra, dove i giochi ammalorati sono stati sostituiti per offrire uno spazio sicuro e divertente ai più piccoli. Per gli appassionati di sport, il campo di calcetto è stato sistemato, mentre un nuovo circuito fitness completo è stato allestito per permettere agli adulti di allenarsi all’aperto con attrezzature moderne.

Alle 11:00, sarà inaugurata una stazione per l’allenamento calistenico, dedicata alla memoria di Oscar Roselli, un progetto promosso dal comitato “Il Sogno di Oscar”. Questa stazione, donata dalla famiglia Roselli e dal comitato in memoria di Oscar, rappresenta un gesto simbolico e collettivo che arricchisce l’offerta del parco, permettendo a tutti i cittadini di allenarsi a corpo libero.

La giornata rappresenta il culmine di un importante lavoro di collaborazione tra l’amministrazione comunale e la comunità, che ha voluto rendere omaggio a Oscar e allo stesso tempo migliorare uno spazio verde centrale per Ciampino. La Signora Rossana, mamma di Oscar e promotrice dell’iniziativa, insieme agli uffici comunali, ha giocato un ruolo fondamentale nel realizzare questa opera significativa.

Un’occasione speciale per la cittadinanza, che potrà vivere il parco Aldo Moro in un modo nuovo, sia per il divertimento dei più piccoli che per il benessere di tutti.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 21 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati