Ciampino

Ciampino – Nella serata di ieri un cittadino equadoregno residente a Roma, di trentanove anni, è stato fermato dalla Polizia Locale a bordo della sua auto con un tasso alcolemico di cinque volte superiore a quello consentito per legge.

La pattuglia della Sezione Antinfortunistica della Polizia Locale di Ciampino, nell’ambito del controllo serale antirapina e del presidio in materia di sicurezza stradale per il contrasto all’uso di alcolici e stupefacenti alla guida, ha notato l’uomo che nel mettersi alla guida compiva manovre azzardate. Ed operava una andatura irregolare, lo stesso proveniva inoltre da un Bar della zona centrale della cittadina aeroportuale. Sottoposto prima ad alcol test e poi ad etilometro ha dato un risultato di cinque volte superiore al consentito che è 0,50 tenuto anche conto che era già soggetto a precedenti prescrizioni per essere incorso nello stesso reato diversi anni fa. Privato della patente è stato nuovamente denunciato all’autorità giudiziaria.

La Polizia Locale di Ciampino, tenuto conto delle recenti modifiche al Codice della Strada per le quali ha introdotto anche dei podcast esplicativi sui propri social, ha intrapreso ulteriori controlli serali per il contrasto alla guida in stato di alterazione arrivando, in sole due serate, a sottoporre a controllo con alcol test oltre 200 conducenti di autoveicoli. Attività di presidio e sicurezza fortemente voluta dal comandante Roberto Antonelli per la tutela dei cittadini e di tutti gli utenti della strada.

Ciampino

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook