Ciampino – Il Comune di Ciampino ha avviato l’iniziativa “Una Gift in Comune 2024”. Si tratta dell’erogazione di una carta prepagata destinata all’acquisto di generi alimentari di prima necessità alla quale possono accedere le famiglie a basso reddito, in occasione delle festività natalizie.
“Un’iniziativa completamente finanziata dal Comune di Ciampino – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano. – Un progetto che nasce per essere vicini alle famiglie più in difficoltà di Ciampino con l’intenzione di dedicare loro fondi comunali in un periodo socioeconomico difficile. Con il costo della vita sempre più in aumento, la gift card è un aiuto concreto e dimostra un’attenzione importante verso l’inclusione e l’uguaglianza sociale”.
CHE COS’È
È una carta prepagata destinata all’acquisto di generi alimentari di prima necessità che verrà distribuita alle famiglie a basso reddito, in occasione delle festività natalizie.
BENEFICIARI
– Residenza nel Comune di Ciampino;
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di permessodi soggiorno, in corso di validità
– essere in possesso di ISEE 2024 senza omissioni/difformità, di importo pari o inferiore a 15.000,00€.
IL VALORE
La card ha un valore di 200,00€ per nucleo familiare, spendibile presso i punti vendita degli operatori economici della grande distribuzione aderenti all’iniziativa.
LA CONSEGNA
La consegna delle gift card avverrà in ordine di protocollo e fino a esaurimento fondi.
Non sono ammessi i percettori di Assegno di Inclusione/Carta “Dedicata a te”.
SCADENZA E MODALITÀ DI ADESIONE
Sarà possibile presentare domanda a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Ciampino o mediante casella PEC al seguente indirizzo [email protected] entro il 27/12/2024 ore 12.00.
Info e modulo di domanda sul portale istituzionale, a questo link: https://www.comune.ciampino.roma.it/…/avviso-pubblico-e…
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook