Cecchina (Albano Laziale) – Parte al Centro Anziani di Cecchina il secondo ciclo del corso di facilitazione digitale intitolato “Le buone pratiche digitali: competenze di base e strumenti essenziali”, pensato per consolidare e approfondire le competenze già acquisite e introdurre nuovi strumenti utili nella vita quotidiana.


Le nuove lezioni nascono dall’esigenza di risolvere eventuali dubbi sugli argomenti trattati nel primo ciclo e di concentrarsi in particolare sulle buone pratiche digitali, puntando su un approccio pratico e consapevole, senza timori nell’uso della tecnologia.
Il corso è aperto anche a un massimo di 10 nuovi iscritti.
Gli incontri in programma saranno cinque:


- 03/05 – Pulizie di primavera: svuotare la cronologia, sistemare le notifiche dalle impostazioni di smartphone e PC, eliminare e/o spostare contenuti.
- 10/05 – Giù la maschera!: riconoscere e difendersi da truffe telefoniche, pubblicità e messaggi indesiderati.
- 17/05 – Al sicuro: come tutelare dati e informazioni personali.
- 24/05 – A lezione di Netiquette: il manifesto della comunicazione non ostile e le regole di educazione e gentilezza sui social.
- 31/05 – Bussole per navigare: utilizzare internet al meglio per una buona informazione.
Il percorso formativo si propone di favorire un uso più sicuro e consapevole delle tecnologie, migliorando la qualità della vita digitale degli utenti.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
