Cecchina (Albano) – Numerosi cittadini del quartiere di Poggio Ameno, in particolare residenti di Via Italia – un’importante arteria di collegamento tra Genzano e Cecchina, spesso teatro di incidenti che coinvolgono moto e pedoni – chiedono da tempo al Comune interventi di pulizia e sfalcio dell’erba.


In alcuni punti, come nell’aiuola della bretellina che collega Via Italia con Via Perlatura, l’erba è talmente alta da ostacolare la visuale degli automobilisti, rendendo pericoloso l’incrocio e la viabilità in generale.
La zona è densamente popolata, con numerose palazzine residenziali, attività commerciali, una farmacia, studi medici, uffici, bar, alimentari e molto altro. Si trova inoltre a poca distanza dal centro della frazione e da importanti vie come Via Portogallo, Via Spagna e Via Romania, dove sono situati anche diversi edifici scolastici della cittadina.

Contattato questa mattina, il sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, ha dichiarato:
«È in programma nei prossimi giorni un intervento di pulizia e sfalcio dell’erba anche su quel territorio, a cura delle ditte specializzate che hanno l’appalto con l’amministrazione comunale. Ringrazio i cittadini per la segnalazione».






QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook