Castelli Romani, stroncato dalla Guardia di Finanza di Frascati un vasto giro di tappetini per auto di lusso, che venivano realizzati e prodotti senza nessuna autorizzazione. Erano simili e con i loghi (contraffatti) delle più note case produttrici di auto di lusso, da una stamperia industriale nella zona di via Nettunense.

Inoltre, un cinquantenne che vive alla periferia di Frascati è stato denunciato per contraffazione e vendita di tappetini con marchi non originali per auto di lusso. Vendeva questi accessori a prezzi al ribasso rispetto agli originali, tramite i suoi profili social, con consegne a domicilio o via corriere postale.


Anche il proprietario compiacente della stamperia industriale, un 70enne di Ariccia, è stato denunciato per lo stesso reato di contraffazione di marchi, non avendo le regolari autorizzazioni commerciali dalle case automobilistiche originali.
Della vendita di questi tappetini, di cui ne sono stati sequestrati circa 8.000, e del sequestro di due macchinari che li stampavano, si è accertato che andava avanti da oltre un anno e fruttava diverse migliaia di euro al mese sia al rivenditore online che al proprietario della stamperia industriale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook