direttore parco castelli romani

Rocca di Papa – Il presidente della Giunta Regionale del Lazio, Francesco Rocca, ha nominato il nuovo Direttore dell’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani. A ricoprire questo incarico sarà il dirigente pubblico Francesco Ciferri (nella foto sopra), proveniente dai ruoli dirigenziali del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.

Gli auguri al nuovo numero due del Parco dei Castelli, il dottor Ciferri, per un proficuo lavoro sono arrivati dal presidente dell’Ente Ivan Boccali, da tutti i sindaci dei Comuni associati e dall’assessore ai Parchi e Ambiente della Regione Lazio Giancarlo Righini.

Il nuovo Direttore Generale del Parco prende il posto della precedente direttrice, Emanuela Angelone, che ha ricoperto questo ruolo per molti anni e che assumerà un incarico dirigenziale presso il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio.

Anche il Responsabile del Servizio Guardiaparco è cambiato nelle ultime settimane: il nuovo funzionario incaricato è Vittorio Castellana, esperto guardiaparco proveniente dal Parco della Riserva Naturale Regionale di Tor Caldara (Anzio), annessa al Parco dei Castelli da oltre un anno. Castellana prende il posto del precedente responsabile Mauro Castrichella, che è stato nominato coordinatore responsabile per il Parco Regionale dei Castelli del nuovo servizio PRIU (Piano Regionale Interventi Urgenti).

Il PRIU, istituito recentemente a livello regionale, si occupa di interventi per l’eradicazione della PSA (Peste Suina Africana), nonché del contenimento e della gestione della sovrappopolazione degli ungulati (cinghiali e simili) all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Castelli, nell’ambito di un più ampio piano di interesse regionale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook