Castelli Romani, l’organismo di promozione del territorio DMO Castelli Romani al “Buy Lazio e Rome ” organizzato dalla Camera di Commercio di Roma

Castelli Romani, l’organismo di promozione del territorio DMO Castelli Romani al “Buy Lazio e Rome ” organizzato dalla Camera di Commercio di Roma

Castelli Romani – Castelli Romani, anche per il 2024 la DMO di promozione dei Castelli Romani ha preso parte al “Buy Lazio & Rome”, un importante evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e realizzato da Sviluppo e Territorio, Azienda Speciale dell’istituto camerale.

Un evento preparato con ancora maggiore attenzione rispetto agli altri anni, durante il quale è stato presentata la nuova offerta turistica per il 2025 frutto di un’estate di lavoro da parte degli operatori del territorio (tour operator, albergatori, guide e fornitori di esperienze), sotto il sapiente coordinamento del management della DMO. Tra le diverse proposte per coppie, famiglie e gruppi: itinerari “classici” di visita ai Castelli Romani, weekend romantici ed immersi nella natura, percorsi inerenti la recente proclamazione della Via Appia a Patrimonio UNESCO e l’imminente Giubileo, itinerari enogastronomici e le immancabili proposte di attività outdoor.

La giornata di venerdì 20 settembre, presso la suggestiva Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma, sede della Camera di Commercio, è stata il momento della presentazione della “destinazione Castelli Romani” e dei nuovi pacchetti turistici a numerosi tour operator provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Messico, Giappone, Regno Unito, Danimarca, Svezia, Spagna, Austria e Germania), con il fine di aprire nuovi canali ed opportunità commerciali per gli operatori del nostro territorio.

Sabato 21 e domenica 22 sono stati, poi, un momento ancora più importante per i Castelli Romani in quanto un gruppo di operatori internazionali (da Canada, Messico, Argentina, Polonia, Lettonia, Germania, Paesi Bassi) ha avuto il privilegio di partecipare al tour organizzato per l’occasione visitando la Via Appia Antica, da poco dichiarata Patrimonio UNESCO, Castel Gandolfo con il Palazzo Pontificio, Nemi con il suo centro storico e Genzano di Roma in occasione della Festa del Pane; e poi ancora le Ville Tuscolane e la storica Villa Falconieri, il centro storico di Frascati ed una tra le più prestigiose cantine vinicole del territorio, dove il tour si è concluso con una degustazioni di vini ed un immancabile brindisi dedicato al successo della destinazione Castelli Romani.

“Grazie a Camera di Commercio per l’opportunità che anno dopo anno ci offre, una riconferma importante che denota stima e riconoscimento da parte dell’Ente per il lavoro di promozione del territorio che la DMO quotidianamente svolte; grazie agli operatori-soci dell’organismo che hanno lavorato all’organizzazione dell’evento ed alla costruzione dei nuovi prodotti turistici 2025; grazie alla struttura DMO, che ha saputo cogliere una fantastica occasione ed ha curato nei minimi dettagli questa partecipazione“ è il commento del Presidente della DMO Castelli Romani, Giuseppe De Righi “Penso che il nostro Ente con la collaborazione di tutti – Comuni, Consorzio, Fondazione, tour operator, albergatori e tutti gli operatori turistici del territorio – stia mettendo in campo una promozione di alta qualità, come giustamente meritano i Castelli Romani ” ha concluso De Righi. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Settembre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati