Castel Gandolfo – Blitz antidroga dei Carabinieri ai Castelli Romani, con un bilancio di tre arresti, ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti sequestrate e 5.000 euro in contanti recuperati. L’operazione è frutto di una serie di controlli intensificati nelle ultime settimane, messi in atto dai militari della Compagnia Carabinieri di Castel Gandolfo, nell’ambito di una campagna mirata a contrastare lo spaccio di droga sul territorio.


Ad Albano Laziale, i Carabinieri della Stazione di Cecchina hanno tratto in arresto due giovani italiani di 22 e 26 anni. Durante le perquisizioni, i militari hanno rinvenuto circa un chilo di cocaina, hashish e marijuana. Uno dei due arrestati coltivava inoltre cannabis indica in casa, utilizzando una serra artigianale dotata di lampada a LED, ventilatore e sistema di irrigazione automatizzato.
Sempre a Castel Gandolfo, un cittadino albanese di 22 anni è stato sorpreso con circa 100 grammi di cocaina purissima. Il giovane è stato notato dai militari per i suoi movimenti sospetti, in particolare durante il periodo delle festività pasquali, mentre si aggirava ripetutamente nel centro storico, sostando per lunghi periodi nelle viuzze a ridosso del celebre palazzo papale.

L’operazione conferma l’impegno dell’Arma nel presidiare il territorio e nel contrastare il traffico di droga, anche in contesti storici e turistici di particolare pregio come Castel Gandolfo.
Fonte: AdnKronos

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook