Castel Gandolfo, il cane “Sasha” di Paola Romanelli al Corso di operatore cinofilo al carcere di Rebibbia

Castel Gandolfo, il cane “Sasha” di Paola Romanelli al Corso di operatore cinofilo al carcere di Rebibbia

Paola Romanelli, che gestisce il centro di addestramento cani da salvataggio sul Lungolago di Castel Gandolfo: “Per la  Cinofilia UISP Laziale questo è il primo  importante impegno sia mio che del Presidente Uisp Lazio Orlando Giovannetti”

Al via il primo “CORSO DI OPERATORE CINOFILO” presso la Casa Circondariale Femminile romana. Grazie al Rotary Club Centenario, alla Fondazione Severino ed alle competenze tecnico-formative dalla UISP Cinofilia, al via nel Lazio il Corso per Operatore Cinofilo (assistente all’Educatore) per 20 giovani detenute.

Nel percorso didattico, saranno svolte lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche con i cani sia di famiglia che da lavoro, fino alla prova di esame con la quale le ragazze otterranno il titolo di Operatore Cinofilo U.I.S.P.  riconosciuto sul territorio nazionale.

“Un ringraziamento particolare –  dice Paola Romanelli, Responsabile del Settore Cinofilia Lazio nonché uno dei formatori coinvolti nel progetto con il suo cane Sasha ( nella foto sopra)  – va sicuramente al Rotary Club Centenario e alla Fondazione Severino per il sostegno dato all’Ente di Promozione Sportiva a dimostrazione che le associazioni unite negli stessi obiettivi  possono giocare un ruolo veramente importante nel settore sociale”.

“Nella Casa Circondariale di Rebibbia – afferma il Presidente della UISP Territoriale di Roma Simone Menichetti – siamo presenti da molti anni con varie attività. Nelle ultime stagioni abbiamo offerto corsi di ginnastica dolce, di danza e di pallavolo sia nel complesso femminile che nel nuovo complesso. Ogni anno, poi, svolgiamo all’interno della Casa Circondariale, il nostro Vivicittà, la corsa principe della Uisp, che vede correre insieme, fianco a fianco, persone detenute e podisti delle società sportive affiliate”.

“Per la  Cinofilia UISP Laziale  – continua Paola Romanelli che gestisce il centro di addestramento cani da salvataggio sul Lungolago di Castel Gandolfo –  questo è il primo  importante impegno sia mio che del Presidente Uisp Lazio Orlando Giovannetti – l’obiettivo è quello di costituire un squadra di persone preparate nel settore per poter svolgere altri progetti formativi, sia a livello sportivo che sociale, sarà per me un onore poter formare le ragazze insieme ai miei colleghi ed aiutarle in questo percorso, sempre con il valido aiuto della mia Sasha, unità cinofila da lavoro in acqua”.

Last Updated on 8 Giugno 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati