Castel Gandolfo e Monte Porzio Catone – Giornata intensa per l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti, che giovedì 23 gennaio presenterà le graduatorie di due importanti bandi a Castel Gandolfo e Monte Porzio Catone.
Prima tappa: Castel Gandolfo
Alle ore 11:00, nella sede comunale di Piazza della Libertà 1, l’assessore Regimenti, insieme al sindaco Alberto De Angelis, illustrerà i risultati del bando Polizia Locale 4.0. Questo programma è volto a potenziare l’operatività e la modernizzazione dei corpi di Polizia Locale del territorio, migliorando la sicurezza urbana e le dotazioni tecnologiche a loro disposizione.
Seconda tappa: Monte Porzio Catone
Nel pomeriggio, alle ore 15:00, l’assessore si sposterà a Monte Porzio Catone, presso la sede comunale di Via Roma 5, dove, accanto al sindaco Massimo Pulcini, presenterà non solo la graduatoria del bando Polizia Locale 4.0, ma anche quella del bando Sicurezza in Comune. Quest’ultimo è dedicato a finanziare progetti di sicurezza integrata e prevenzione sul territorio.
Iniziative per il territorio
Questi bandi rappresentano un pilastro fondamentale delle politiche regionali per migliorare la sicurezza nei comuni del Lazio e dotare le amministrazioni locali di strumenti innovativi e risorse adeguate per affrontare le sfide quotidiane legate alla gestione del territorio e al benessere dei cittadini.
La presentazione delle graduatorie non è solo un momento di trasparenza e confronto, ma anche un’opportunità per evidenziare l’impegno della Regione Lazio nel supportare gli enti locali attraverso investimenti mirati e strategie condivise.
Info:
- Luogo 1: Castel Gandolfo, Piazza della Libertà 1 (ore 11:00)
- Luogo 2: Monte Porzio Catone, Via Roma 5 (ore 15:00)
Fonte: Ufficio Stampa Presidenza Regione Lazio
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook