Castel Gandolfo, due concerti gratuiti nella piazza del borgo con la Banda Aeronautica e la Banda “Giuseppe Verdi”

Castel Gandolfo, due concerti gratuiti nella piazza del borgo con la Banda Aeronautica e la Banda “Giuseppe Verdi”

Castel Gandolfo – Il weekend del 19 e 20 ottobre 2024, la splendida Piazza della Libertà di Castel Gandolfo diventerà un suggestivo palcoscenico a cielo aperto. Tra il Palazzo Pontificio, la Cupola e la fontana di Bernini, si terranno due emozionanti concerti gratuiti: uno della Banda dell’Aeronautica Militare italiana e l’altro della Banda cittadina “Giuseppe Verdi” di Toscolano Maderno.

Sabato 19 ottobre alle ore 17:00, il concerto sarà eseguito dalla Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, diretta dal Maestro Magg. Pantaleo Leonfranco Cammarano. L’evento è realizzato in collaborazione con il Direttore Artistico Maurizio D’Alessandro nell’ambito della 37ª edizione del Festival Liszt, uno dei momenti culturali più attesi dell’anno a Castel Gandolfo.

Domenica 20 ottobre alle ore 15:30, sarà la volta della Banda cittadina “Giuseppe Verdi” di Toscolano Maderno, guidata dal Maestro Valter Rosa. La Banda, con oltre un secolo di storia e origini ottocentesche sulle sponde del Lago di Garda, eseguirà un programma eclettico e avvincente, che spazia dalla “Marcia” di Shostakovich al celebre finale del secondo atto dell’Aida di Verdi. Non mancheranno omaggi ai Maestri Ennio Morricone, Nino Rota e al leggendario Freddy Mercury, insieme a brani come Concerto d’Amore di Jacob de Haan, Cuban Sound di Gazzani e la Marcia Maderno di Buriani.

I due concerti sono organizzati dal Sindaco Alberto De Angelis e dagli Assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi, insieme all’intera Giunta comunale. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica e della cultura nella splendida cornice del borgo di Castel Gandolfo.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Autore A

error: Tutti i diritti riservati