Artena – Dal 3 al 7 febbraio, dalle ore 9:00 alle 18:00, l’ambulatorio mobile dell’ASL Roma 5 farà tappa ad Artena, presso Via 18 Dicembre 1991. L’iniziativa “La Casa dello Screening” rappresenta un’importante opportunità per i cittadini di sottoporsi gratuitamente a controlli preventivi fondamentali per la salute.
A bordo dell’ambulatorio mobile sarà possibile effettuare:
- Pap-test/HPV-test: destinato alle persone di età compresa tra i 25 e i 64 anni.
- Mammografia: rivolta alle persone dai 50 ai 74 anni.
- Screening del Colon Retto: disponibile per le persone dai 50 ai 74 anni.
Chi può partecipare? L’iniziativa è rivolta ai residenti e ai domiciliati nel territorio dell’ASL Roma 5 che rientrano nelle fasce di età indicate per ciascun esame.
Le mammografie sono ad accesso libero fino a esaurimento della disponibilità giornaliera. Per chi non potesse partecipare all’evento ad accesso libero, è possibile chiamare il numero verde 800 894 549 per informazioni e prenotazioni. Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione promosse dall’ASL Roma 5 per garantire controlli sanitari di qualità e favorire la diagnosi precoce di patologie importanti. Un’occasione da non perdere per prendersi cura della propria salute in modo semplice e gratuito.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook