Artena

Artena – Continuano sul territorio del Comune di Artena, gli incontri per la sicurezza stradale dei ragazzi, nei giorni scorsi è stato promosso, in collaborazione con la Città Metropolitana di Roma Capitale, il progetto denominato “A scuola di sicurezza stradale”.
Alla manifestazione, ideata dalla stessa Città Metropolitana, hanno partecipato circa 250 bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Artena.

Presenti all’iniziativa il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna, il Sindaco del Comune di Artena Silvia Carocci, il Comandante della Polizia Locale del Comune di Artena Commissario Coordinatore William Chiarelli, la Vice Preside della scuola Professoressa Domizia Caiola e gli agenti della Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale e di Artena.
Numerose le attività didattiche proposte sia teoriche che pratiche, come la guida di automobiline elettriche all’interno di un percorso stradale opportunamente allestito con evidente segnaletica semaforica, verticale e orizzontale da rispettare.

“L’evento, è stato accolto con grande entusiasmo dai ragazzi , ha commentato il comandante Chiarelli, e si annovera tra le attività volte alla sensibilizzazione e formazione anche e soprattutto delle classi più giovani, sul tema della sicurezza stradale e sull’educazione al rispetto delle regole. Come Polizia Locale e l’Amministrazione Comunale guidata dalla sindaca Carocci, desideriamo far risaltare con queste iniziative l’importanza di crescere cittadini attenti, consapevoli, rispettosi delle regole e responsabili della propria e dell’altrui incolumità e salvaguardia”.

Artena