ARRESTO PER CHI RUBA UN PACCO AMAZON DAL CONDOMINIO

ARRESTO PER CHI RUBA UN PACCO AMAZON DAL CONDOMINIO

L’arresto è legittimato per colui che tenta di rubare il pacco destinato ad un terzo, custodito nei locali portierato condominiale, in quanto luogo privato.
La Cassazione con sentenza n. 48916/2022, ha confermato l’arresto in flagranza di reato, per colui che ha tentato di sottrarre il pacco destinato ad un terzo, che si trova nella portineria, in quanto detto luogo viene considerato di proprietà privata.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Infatti detta condotta va in violazione degli articoli 56 ed articolo 624 c.p., visto che la portineria, in veste della funzione che ricopre, è considerato come un luogo di privata dimora o di pertinenza del solo portiere, e non viene visto come area comune, vista la destinazione.
Sempre la Cassazione, precisa che in base anche a vecchi precedenti giurisprudenziali, integra furto perseguibile ai sensi dell’art. 624 c.p. la sottrazione illecita di beni altrui, a danno di terzi, anche se questo avviene nelle aree comuni condominiali, di non esclusiva disponibilità di singolo/singoli condomini.
Elvio Case

www.condominiocaseelvio.com

Elvio case

Last Updated on 20 Febbraio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati