Ariccia grande successo e folta partecipazione di pubblico alla serata “Puppy Queens” con le modelle in passerella con 12 cani da adottare di alcuni canili di Roma e provincia. La serata organizzata e presentata da Stefania Beninato e Maurizio Martinelli ha riscosso applausi a scena aperta con grande divertimento e attenzione del pubblico presso la splendida cornice agreste dell’Agriturismo Il Borgo, gestita dalla famiglia Amici.
La serata è stata arricchita dalla comicità di Mario Zamma, noto per la sua appartenenza al gruppo del Bagaglino del Teatro Salone Margherita degli anni ’90, che ha regalato momenti di grande allegria. Presenti anche rappresentanti e dirigenti dell’ACSI e gli istruttori della SICS, accompagnati dai meravigliosi cani Terranova e Labrador specializzati nel salvataggio in acqua.
Il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, e il giornalista fotoreporter Luciano Sciurba del Messaggero hanno portato i loro saluti e si sono complimentati con gli organizzatori, ringraziando il numeroso pubblico intervenuto per sostenere la causa delle adozioni di cani abbandonati o bisognosi di una famiglia.
Grande attenzione ha destato la sfilata delle stiliste, in particolare gli abiti fantasiosi della veneta Serena Pizzo, stimata artista che vive e lavora a Roma tra piazza del Popolo e via Margutta. Durante la serata è stato presentato anche il libretto veterinario in cloud, un sistema digitale innovativo per la gestione dei dati medici degli animali.
La serata è stata resa possibile grazie al contributo di Lazio Finanza, che sostiene iniziative a forte impatto sociale, e alla collaborazione con diverse associazioni, tra cui:
- Laghi Italiani, impegnata nella valorizzazione del territorio e nella sostenibilità ambientale.
- Adotta 1 Miglio, un progetto di OceanHis dedicato alla tutela del mare.
- Amore Randagio, associazione di Anita De Cesaris che ha presentato i cani in cerca di una famiglia nel corner adozioni.
- Babas’ Zoo, che unisce creatività e amore per gli animali attraverso capi di abbigliamento dipinti a mano da Barbara Maresti.
- Figli Negati e I love papà, attive da oltre 20 anni in iniziative a sostegno di genitori separati, nonni e nipoti.
Numerosi stand, tra cui quelli dei brand Lita Garcia, Xiao Tong e molti altri, hanno aggiunto una nota fashion all’evento. Grazie all’impegno collettivo, “Puppy Queens” ha rappresentato un momento di divertimento e riflessione, ribadendo l’importanza di offrire una seconda possibilità ai cani meno fortunati e promuovendo il rispetto per l’ambiente e per gli animali.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook