ariccia babba natal

Ariccia, in tanti si sono fermati nei giorni passati (8 e 15 dicembre) presso la casa di Babbo Natale allestita sotto l’arco di Porta Napoletana, l’accesso verso la città partenopea dalla bellissima piazza del Bernini.

Ma la giornata di oggi, domenica 22 dicembre, ha visto l’instancabile Babbo Natale ricciarolo, sostenuto e accompagnato dei suoi aiutanti, le dolcissime renne e gli elfi birichini, a bordo della sua slitta motorizzata, guidata da un simpatico “cocchiere”, partire di buona mattina, armato del suo inconfondibile campanaccio per annunciare l’arrivo e dalle immancabili musiche natalizie di sottofondo, percorrere tutta Ariccia!

Entrato nella cittadina dei Castelli attraversando il ponte monumentale, Babbo Natale ha dapprima svegliato tutti i bambini che abitano nel centro storico, passando per tutte le vie e lanciando i suoi “OH OH OH” nei pittoreschi vicoletti, per poi avviarsi nelle altre zone della città, fino ad Ariccia alta, per raggiungere tutti, ma proprio tutti, con un soffio di aria natalizia.

Un vero bagno di folla quello ricevuto davanti alla parrocchia Santa Maria di Galloro, dove la Comunità aveva passato voce di questo bell’appuntamento, facendo accorrere, così, tantissimi bambini con le loro famiglie.

Un Babbo Natale veramente emozionato da cosi tanto calore, ha distribuito caramelle e dolcetti a tutti i presenti e fatto foto ricordo con tantissimi bambini mentre i suoi aiutanti, gli elfi e le renne, distribuivano regali ai piccini.

Nemmeno il tempo di riprendersi da tutte queste emozioni che la scena si è ripetuta anche in piazza ad Ariccia, con tante foto con bambini felici, dolcetti e regali per tutti.

Come sempre anche qualcuno più grandicello ha ceduto al fascino irresistibile del simpatico vecchietto vestito di rosso, facendo foto e video da inviare agli amici, perché di fronte a Babbo Natale, si torna tutti un po’ bambini.

Nel pomeriggio Babbo Natale non si è fatto spaventare dalla pioggia e dal vento (lui è abituato, viene dalla Lapponia!) e ha voluto mantenere l’appuntamento con il personale e i piccoli pazienti del reparto pediatrico del Nuovo Ospedale dei Castelli Romani. Tantissime caramelle e tanti bei regali anche per loro, emozionati di fronte a Babbo Natale, che speriamo abbia donato almeno qualche istante di leggerezza.

Se il Natale è foriero di unione e armonia, quest’anno i Volontari dell’Associazione “Amici per Caso”, hanno sperimentato davvero cosa significhi, grazie alla sinergia con altri volontari, che permette ad ogni singola iniziativa di dare il meglio di sé. Al NOC hanno incontrato e scherzato con i “Clown Dottori” che operano nell’ospedale, mentre i regali che sono stati donati a tutti i bambini incontrati sono stati messi a disposizione dall’Associazione “Solidarietà Bikers”, non nuova ad iniziative del genere. Davvero bello che l’intento di fare il bene unisca tante realtà e la somma dell’impegno di ognuno, moltiplichi, aumentandolo a livello esponenziale, il risultato finale.

Oggi, grazie all’impegno di questi splendidi volontari SI E’ FATTO UN PO’ NATALE, e ci sembra sia il modo migliore per prepararci alla nascita di Gesù Bambino.

IL 23 DICEMBRE dalle ore 16 in poi, si replica. BABBO NATALE aspetta tutti, bambini e grandicelli, presso la sua casetta sotto l’arco in piazza di Corte, con tanti dolcetti, un cioccolato caldo, una fetta di pandoro e tanta, tanta serenità.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook