Ariccia, partecipazione e interesse alla conferenza del professor Mario F. Rolfo a Fontana di Papa

Ariccia, partecipazione e interesse alla conferenza del professor Mario F. Rolfo a Fontana di Papa

Le parole del presidente Tudini nella conferenza del Prof. Rolfo ad Ariccia

Ariccia – Grande partecipazione e molto interesse all’incontro di ieri sera a Fontana di Papa, Ariccia, presso la sala conferenza dell’hotel “Al Dodicesimo” sulla storia del territorio Laziale. Presente anche Edy Palazzi, vice presidente della quinta commissione cultura sport spettacolo della regione Lazio, che si è complimentata con gli organizzatori dall’Associazione Arco di Diana Aps.

Il presidente dell’Associazione Marco Tudini ha esordito ringraziando il professor Rolfo e Riccardo Bellucci, amici di vecchia data. Grazie a questa amicizia è nata l’idea di questo incontro, che non sarà l’unico sul territorio dei Castelli Romani. “É stato un evento davvero unico. Siamo rimasti tutti colpiti dallo splendido racconto storico/scientifico di 100 anni di studi su una specie umana estinta da migliaia di anni”. Così continua il commento di Tudini- “Un onore aver riunito i nostri Soci onorari come Giovanni Ventucci, storico libraio genzanese e ricercatore bibliotecario di Arco di Diana, o come Nando Gabbarini, Maestro infioratore più anziano di Genzano, o come il neo eletto, Filippo Bernoni”.

“Siamo onorati di aver reso possibile tutto ciò e promettiamo a tutti che non ci fermeremo qua. Ci saranno altre iniziative di pari livello storico, culturale e antropologico. Seguiteci e state con noi”conclude il presidente.

Sono intervenuti Edy Palazzi, consigliera regionale della regione Lazio, Aldo Onorati, scrittore dantista di fama internazionale, Margareth Stenhouse, giornalista e saggista irlandese, che vive a Nemi da molti anni. I maestri infioratori Nando Gabbarini , Daniela Fattori e Rossano Buttaroni. Tutti molto attenti alla conferenza del docente universitario e titolare degli scavi del Circeo Mario F. Rolfo e della sua collega professoressa Angelica Ferracci.

Al termine della conferenza i maestri infioratori genzanesi presenti hanno donato un bel quadro infiorato. Composto interamente con legumi e altre essenze naturali, molto colorato e fantasioso. Il quadro dedicato all’Associazione Arco di Diana impegnata in ambito storico, culturale e archeologico da molti anni sul territorio dei Castelli Romani e non solo.

Per non perdere eventi e fatti inerenti i Castelli Romani, visita il nostro sito web.

Last Updated on 25 Settembre 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati